Inaugurato l’1 giugno il nuovissimo ristorante. Un nuovo avvio dopo il lockdown del coronavirus, il primo della provincia di Padova.
Il primo giugno 2020 ha aperto al pubblico il nuovo ristorante Osteria a Modo Mio a Conselve (Padova). Con tutte le misure di distanziamento e di sicurezza imposte dal coronavirus. Una nuova attività, quella della ristorazione che ha risentito molto negativamente del coronavirus. Ma c’è chi non si è arreso, come Francesco Maradei e Alberto Stefanello che pochi giorni prima del lockdown avevano preso in gestione i locali per avviare l’Osteria a Modo Mio che doveva essere aperta durante il periodo pasquale, in aprile. Ma non si sono scoraggiati. Francesco Maradei ci ha sottolineato:
“abbiamo studiato nel periodo di lockdown“. Studiato come impostare meglio il menù (che è diventato giornaliero) per i clienti, come preparare i piatti legati ai prodotti del territorio, cercando di mettere al primo posto la qualità.
La formula è quella dell’osteria, della cicchetteria: una forma piacevole che avvicina tutti, giovani e meno giovani, amici, famiglie e gruppetti. Un ritorno alla socialità. L’idea è quella di valorizzare il territorio, con prodotti il più biologici possibili, dalla lattuga al caffè (usano Caffè Vero biologico), la stagionalità dei prodotti, con il menù che cambia di giorno in giorno.
Qui vige il motto: freschezza e fantasia!
Abbiamo intervistato l’artefice dell’iniziativa, Francesco Maradei.
Francesco Maradei, ci racconti di lei
Sono un calabrese, esattamente di Scalea che ha quel meraviglioso tratto di mare ed è ricco di sapori mediterranei. Sono nato a settembre 1984, lo studio mi ha portato a Padova dove mi sono laureato il legge.
Un dottore in legge che fa il barista-ristoratore?
E’ la mia grande passione che ha iniziato sin da quando ero più giovane e mi pagavo gli studi lavorando presso alcuni bar padovani. La mia esperienza me la sono fatta là. Ero innamorato di questo lavoro tanto che a 24 anni......